"100 minuti": Anatomia di un truffatore
- Lorenzo Mainieri
- 15 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Torna, alle 21:15 su La7, il programma d’inchiesta di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. Anatomia di un truffatore è la storia di un seduttore, di un uomo capace di convincere praticamente chiunque ad investire con lui. Un broker dalla vita dorata che frequentava i circoli giusti, aveva amici importanti e lavorava per grandi banche.
La storia di Massimo Bochicchio è anche la storia dei tanti vip e imprenditori che hanno investito con lui. La storia di quella che è forse la più grande truffa finanziaria degli ultimi anni in Italia. Oltre quattrocento milioni di Euro investiti e apparentemente svaniti nel nulla. Salvatore Gulisano, autore dell’inchiesta, ha scavato tra i conti correnti nascosti nei paradisi offshore e centinaia e centinaia di pagine di inchiesta.
Ha trovato video, audio, intercettazioni, foto e testimonianze inedite. Nel documentario, infatti, per la prima volta, sarà possibile anche risentire la voce di Massimo Bochicchio, mentre rassicurava, convinceva, blandiva, seduceva. Nessuno sembra voler parlare di questa storia. Nemmeno chi sarebbe stato truffato.
La prima puntata di 100 minuti andata in onda ha registrato un ascolto di 830.000 telespettatori pari al 5 % di share.





Commenti