top of page

"107° Giro d'Italia": da sabato su Rai Due


ree

Ventuno giorni insieme con gli appassionati del ciclismo. Sarà una programmazione molto attenta, quella di Rai Sport, che offrirà il Giro d'Italia dalla mattina fino a tarda notte: la presentazione della giornata, le tappe integrali, lo storico Processo alla Tappa, un ampio reportage alle 20:00 e, intorno alla mezzanotte, la sintesi della frazione.  

Invariati i progetti delle trasmissioni che si succederanno, una dietro l’altra, in una girandola di emozioni: si comincerà con Giro Mattina che avrà un orario variabile (partirà quarantacinque minuti del via di ogni tappa) e si andrà avanti con Prima Diretta, Giro in diretta, Giro all’arrivo, il Processo alla Tappa, TGiro alle 20:00 e Giro Notte a mezzanotte. I canali tv dedicati alle trasmissioni saranno Rai Due e Rai Sport HD, ai quali si aggiungeranno, tutti i giorni, le dirette in streaming con segnali dedicati che gli utenti potranno scegliere. Basterà collegarsi con la pagina web Rai dedicata al Giro d’Italia.

Saranno tre i commentatori: il telecronista Francesco Pancani, Davide Cassani e Fabio Genovesi, scrittore, fine conoscitore della storia e della cultura italiana che  accompagnerà i telespettatori, a suon di aneddoti e racconti, attraverso le strade della nostra penisola. A loro, come sempre, si aggiungerà il commento dalla corsa con due cronisti in moto: la confermata Giada Borgato, al suo secondo anno di cronaca in motion, affiancherà il consolidato Stefano Rizzato.  

Commenti


bottom of page