A "Check Up" calcoli alla cistifellea e menopausa
- Lorenzo Mainieri
- 11 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nel nuovo appuntamento con Check Up, la trasmissione condotta da Luana Ravegnini in onda sabato alle 12:10 su Rai Due, si parlerà di calcoli alla cistifellea, patologia che interessa oltre due milioni e mezzo di italiani.
Interverrà, presso gli studi della Rai di Napoli, il Professor Carlo Fabbri, Direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva degli Ospedali di Forlì – Cesena. Il Professore spiegherà come, con una tecnica mininvasiva che non ricorre a tagli chirurgici, sia possibile eliminare i calcoli che si trovano nei dotti biliari. Altro argomento trattato nella puntata sarà il calo di voce: un tema che riguarda molti in questa stagione, ma che è anche di interesse particolare in questa settimana di Sanremo.
Se ne parlerà con Jacopo Galli, Direttore Clinica Otorinolaringoiatrica della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Altra specialista che interverrà in trasmissione sarà la Professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano, con cui si parlerà di menopausa e delle terapie ormonali che aiutano la donna a vivere bene gli anni che seguono il periodo di fertilità.
Infine, il medico e fitoterapeuta Ciro Vestita darà consigli utili per le patologie trattate nella puntata, mostrando in trasmissione le piante officinali più appropriate. Ospite della puntata anche il cantante, e autore di molti successi a Sanremo, Franco Fasano.
Le dodici puntate di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 328.000 telespettatori circa pari al 3,5 % di share.




Commenti