top of page

A "Check Up" le ragioni del cuore


La salute del cuore sarà il tema centrale della puntata di Check Up, in onda alle 12:05 su Rai Due e condotto da Luana Ravegnini.

In tutti i Paesi occidentali le malattie cardiovascolari sono tra le patologie più pericolose che colpiscono la popolazione adulta e la prevenzione per ridurre i fattori di rischio è importantissima: in studio ne parlerà Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, che darà suggerimenti utili per tenere il cuore in forma. Con Paolo Marchetti, Direttore Dcientifico dell’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma si parlerà di terapia oncologica mirata e delle più moderne terapie a disposizione della scienza medica.


In questa puntata verranno dati anche consigli utili su come scegliere le giuste calzature e non rischiare patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico: in studio il Massimiliano Mosca, Direttore di Struttura semplice caviglia e piede dell’Istituto Rizzoli di Bologna. Si parlerà, poi, delle analisi del sangue: ogni quanto tempo occorre farle, e quali sono i valori corretti? Infine, la nutrizionista Tiziana Stallone parlerà di prevenzione a tavola.

Le cinque puntate di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 296.000 telespettatori circa pari al 3,4 % di share.

Commenti


bottom of page