top of page

A "Check Up" si parla di insonnia


Quasi un italiano su tre dorme un numero insufficiente di ore, mentre uno su sette riporta una qualità insoddisfacente del proprio sonno. Quali sono i consigli e le principali strategie per dormire meglio? Il prossimo cambiamento di orario, da ora legale a solare, può peggiorare la qualità del sonno?


A Check Up, condotto da Luana Ravegnini, in onda alle 12:05 su Rai Due, ne parlerà il Professor Giuseppe Plazzi, dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. In occasione della giornata mondiale dell’ictus, il Professor Giulio Maira, docente presso l’Istituto Humanitas di Milano, farà, invece, il punto sulle strategie per prevenire questo grave evento e sulle indagini cliniche da effettuare per individuare le situazioni a rischio.


Con la Professoressa Gabriella Fabbrocini, dell’Università Federico II di Napoli, si affronterà il tema della caduta di capelli e dei farmaci indicati per contrastare questa tendenza. Infine, la nutrizionista Myrta Mazza fornirà ai telespettatori i suggerimenti più mirati per la miglior prevenzione a tavola.

Le quattro puntate di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 282.000 telespettatori circa pari al 3,2 % di share.

Commenti


bottom of page