A "Dilemmi" la forma fisica
- Lorenzo Mainieri
- 20 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Ultima puntata della stagione, in seconda serata su Rai Tre, per Dilemmi, il programma condotto da Gianrico Carofiglio nel quale si affronta un dilemma etico, civile, politico, sociale e se ne discute con due ospiti dalle opinioni opposte e con regole d’ingaggio precise e non violabili, senza risse, senza insulti senza sceneggiate ad uso televisivo. Al termine non ci sono né vincitori né vinti, ma solo due persone che espongono le proprie riflessioni senza pretendere di annientare l’avversario, ma cercando invece di aiutare lo spettatore a farsi un punto di vista meno superficiale sull’argomento.
La sesta puntata avrà come dilemma la forma fisica, e Carofiglio ne parlerà con l’attrice e produttrice Rita Rusic e con il giornalista sportivo Pierluigi Pardo. L’esibizione musicale, invece, sarà della cantante Lina Simons, accompagnata da Francesco Garramone alla chitarra, che canterà Je so pazzo. Infine, come sempre, Gianrico Carofiglio, si confronterà con l’AI per capire se ci sono nuovi punti di vista su quanto appena dibattuto. Finalmente svelata, in conclusione, la voce dell’Intelligenza Artificiale, quella dell’attrice Carla Signoris, che ha accompagnato Carofiglio in questa nuova serie.
Le cinque puntate di Dilemmi andate in onda hanno registrato una media di 428.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.




Commenti