A "Dilemmi" mare o montagna?
- Lorenzo Mainieri
- 30 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Sesta e ultima puntata, alle 23:15 su Rai Tre, della terza edizione di Dilemmi, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio.
Mare o montagna? Sarà questo, stavolta, il dilemma da sciogliere, con l’aiuto della scrittrice Lidia Ravera e della manager Evelina Christillin. Il mare può essere visto come una metafora della vita, con le sue maree, le correnti e la vastità dell’orizzonte, mentre la montagna può essere interpretata come rappresentazione dei nostri obiettivi e delle nostre aspirazioni più alte.
Ma, per una volta, si potrebbe anche affermare che gli opposti si integrano e si completano, che occorre essere allo stesso tempo fluidi come il mare, adattandoci alle sfide e ai cambiamenti e solidi come le montagne, mantenendo la nostra integrità e stabilità interiore.
Il libraio indipendente ospite sarà Michele Bonelli della Libreria Tomi di Carta di Val Divedro, mentre la chiusura dell’ultimo appuntamento di stagione sarà come sempre affidata ai musicisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, che si esibiranno con brani della tradizione musicale italiana e interazionale, legati al dilemma di cui si è discusso.
Le cinque puntate di Dilemmi andate in onda hanno registrato una media di 593.000 telespettatori circa pari al 5,6 % di share.





Commenti