A "FarWest" il dossier mafia-appalti
- Lorenzo Mainieri
- 23 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:55 su Rai Tre, torna FarWest, la trasmissione di inchiesta di Salvo Sottile con un’indagine sul mondo delle criptovalute.
Nel giorno dell'anniversario della Strage di Capaci la trasmissione accenderà un faro sul dossier mafia-appalti, oggi tornato all’attenzione della Commissione Antimafia. Ampio spazio sarà poi dedicato alle nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007: tutti gli aggiornamenti con ospite in studio la criminologa Roberta Bruzzone.
Dopo aver raccontato uno dei più grandi scandali legati al traffico di bambini tra Paraguay e Italia, le telecamere della trasmissione sono andate negli USA per occuparsi di una vicenda analoga: a partire dagli Anni Cinquanta, infatti, per oltre vent’anni quasi quattromila bambini italiani sono stati affidati oltreoceano a coppie statunitensi, interrompendo però ogni contatto con le famiglie di origine. Oggi quelle donne e quegli uomini vorrebbero ritrovare le loro famiglie biologiche: il programma alzerà un velo sul vuoto normativo che impedisce loro di conoscere le proprie origini.
Le tre puntate di FarWest andate in onda hanno registrato una media di 541.000 telespettatori circa pari al 3,6 % di share.




Commenti