top of page

A "FarWest" inchiesta sulle lobby delle sigarette

Lorenzo Mainieri

Aggiornamento: 21 feb


FarWest - Salvo Sottile
FarWest - Salvo Sottile

Sarà un’inchiesta sul mercato del falso di lusso ad aprire la puntata di FarWest, il programma di Salvo Sottile, in onda alle 21:20 su Rai Tre.

      

Il programma propone nuovi documenti sulla morte di Raul Gardini a trentadue anni dalla scomparsa, ripercorrendo l’ascesa e il declino del finanziere, con testimonianze esclusive della segretaria e del maggiordomo, presenti in casa la mattina dello sparo mortale. Un racconto che si avvale della voce dei protagonisti di quella stagione, tra cui Antonio Di Pietro e Carlo Sama, storico braccio destro di Gardini.


La trasmissione accenderà poi accende le telecamere sulla potente lobby delle sigarette elettroniche su cui le big tobacco stanno investendo grazie a strategie di marketing mirate per attrarre consumatori giovani. Promosse come alternative meno dannose, nonostante le evidenze scientifiche confermino alcuni rischi per la salute, le sigarette elettroniche hanno accesso a un regime fiscale vantaggioso. Ma come e soprattutto, grazie a chi, è stato possibile? Un’inchiesta sui ristoranti stellati, alla scoperta di un sistema che per molti Chef sta diventando insostenibile: a essere messa in discussione non è solo la cucina stellata ma anche chi quelle stelle conferisce.

  

Le quindici puntate di FarWest andate in onda hanno registrato una media di 515.000 telespettatori circa pari al 3,2 % di share.

Comments


bottom of page