top of page

A "FarWest" le nuove droghe e l'abuso di psicofarmaci tra i giovanissimi


FarWest - Salvo Sottile
FarWest - Salvo Sottile

Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, torna Salvo Sottile con FarWest torna con un’inchiesta sulle nuove droghe, come la coca rosa, che spopola tra i giovanissimi. Ma ad aver invaso il mercato degli stupefacenti sono anche gli psicofarmaci, ottenuti in modo illecito tramite ricette false e assunti in grandi quantità con effetti devastanti. Le telecamere della trasmissione compiranno un viaggio nel mondo delle nuove droghe, tra locali notturni e testimonianze inedite. 

A seguire, un’indagine sulla raffica di chiusure di esercizi commerciali nel centro storico di Firenze: da Gennaio a Settembre 2024 ben settecento negozi hanno abbassato le saracinesche, cedendo il passo al cosiddetto mangificio di ristoranti e bar. Un contesto dove proliferano lavoro nero, discriminazioni di genere e molestie sessuali. Un quadro allarmante che il programma racconterà con testimonianze esclusive.

Infine, il programma torna su uno dei più misteriosi cold case italiani: l’omicidio di Nada Cella, la giovane segretaria che nel maggio del 1996, a Chiavari, venne uccisa nello studio del commercialista per cui lavorava. Ospite della puntata sarà la criminologa Roberta Bruzzone che ragionerà con il conduttore delle ultime rivelazioni sul Caso Garlasco.

Le cinque puntate di FarWest andate in onda hanno registrato una media di 515.000 telespettatori circa pari al 3,4 % di share.

Commenti


bottom of page