A "Fuori dal Coro" la sicurezza nelle città
- Lorenzo Mainieri
- 12 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:25 su Rete Quattro, andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano.
Ampio spazio sarà dedicato, con testimonianze e reportage, alla mancanza di sicurezza in alcuni quartieri delle città, teatro di spaccio di sostanze stupefacenti e di delinquenza, e a un approfondimento sugli episodi di violenza, sempre più frequenti, sui mezzi pubblici. A seguire, un’inchiesta realizzata ad Ancona, dove una moglie ripudiata con un divorzio islamico richiesto dal marito in Bangladesh ha vinto il ricorso alla Corte d’Appello: l’atto registrato dal Comune dovrà ora essere cancellato.
E ancora, il caso del rapinatore ucciso in via Cassia a Roma da una guardia giurata; un focus sui gravi rischi per la salute derivati dalla contaminazione dei terreni da Pfas, sostanze chimiche artificiali ampiamente utilizzate ed estremamente persistenti nell’ambiente; la storia del truffatore trasformista tuttofare che, fingendosi esperto in diversi settori, chiedeva pagamenti anticipati per poi sparire nel nulla. Non mancano tutti gli aggiornamenti sui Ladri di case.
Le venti puntate di Fuori dal Coro andate in onda hanno registrato una media di 755.000 telespettatori circa pari al 5,6 % di share.
Comments