A "Il Posto Giusto" il racconto del contesto occupazionale
- Lorenzo Mainieri
- 14 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi, alle 13:00 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, il settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta da Rai Approfondimento in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, allo strumento Euroguidance, che promuove lo studio e la formazione nei paesi dell’Unione Europea. Il Dirigente di Anpal, Stefano Raia che coordina la rete dei servizi per il lavoro, ne illustrerà gli obiettivi. Gli studenti dell’ITS Agroalimentare del Piemonte, attraverso il racconto della propria esperienza formativa e personale, arricchiranno il confronto nello studio.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul fabbisogno di personale nel campo della logistica; Simona Vanni fornirà i dati aggiornati sulle professioni con maggiore difficoltà di reperimento di giovani. Il formatore Fabrizio Dafano commenterà un esempio di start up innovativa specializzata nella produzione di coltelli. Completerà il racconto la storia di Francesca, allevatrice di chianine, che ha deciso di portare avanti l’azienda di famiglia. L’informazione utile è affidata al tutorial di Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che in questa puntata illustrerà come scrivere una lettera di presentazione.




Commenti