A "Il Posto Giusto" la formazione nelle aziende
- Lorenzo Mainieri
- 18 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min

La formazione nelle aziende, le opportunità di occupazione legate all'urbanistica sostenibile e al recupero degli scarti alimentari. Domenica, alle 13:00 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, il settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, al sistema duale. Il Dirigente di Anpal, Stefano Raia che coordina la rete dei servizi per il lavoro, illustrerà i vantaggi della formazione in azienda. Gli studenti dell’ITS Red Academy di Padova, attraverso il racconto della propria esperienza formativa e personale, arricchiranno il confronto nello studio. L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sulle opportunità lavorative nell’ambito dell’urbanistica sostenibile; Simona Vanni fornirà i dati aggiornati sui diplomi più richiesti dalle aziende.
Il formatore Fabrizio Dafano commenterà un esempio virtuoso di start up innovativa specializzata nella trasformazione degli scarti di carciofi in farina alimentare. Completerà il racconto la storia di Massimiliano, tatuatore, che durante gli anni di detenzione, grazie al lavoro, ha ritrovato la sua strada. L’informazione utile sarà affidata al tutorial di Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che in questa puntata illustrerà come richiedere l’indennità ISCRO per i liberi professionisti.




Commenti