A "Mi Manda Rai Tre" la protesta per il caro affitti
- Lorenzo Mainieri
- 13 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento con Mi Manda Rai Tre, la trasmissione condotta da Federico Ruffo, in onda alle 9:00 su Rai Tre.
Si sta espandendo in tutta Italia la protesta degli studenti universitari fuori sede, che hanno deciso, contro il caro affitti, di piantare le tende fuori dai loro atenei. Un’azione per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli affitti delle grandi città troppo esosi e in alternativa, la proposta di case fatiscenti e invivibili: chi si trasferisce fuori dalla sua città per studiare, rischia davvero di rimanere senza un tetto.
Una pagina poi, su un’infezione che da quindici anni non si riesce a debellare completamente: si tratta della brucellosi: molti allevatori di bufale hanno dovuto chiudere le proprie aziende ed abbattere gli animali infetti o a rischio infezione. Che ripercussioni può avere la malattia su carne e latte consumate a tavola e sul comparto della mozzarella di bufala, uno dei prodotti italiani d’eccellenza?
Inoltre, in trasmissione, la vicenda di alcuni cittadini che hanno deciso a proprie spese di intervenire sulla riparazione di aiuole o buche stradali e per questo sono stati multati.




Commenti