top of page

A "Mi Manda Rai Tre" la sicurezza nei nostri piatti


Le inchieste di Federico Ruffo questo fine settimana spazieranno dal cibo alla violenza ai danni del personale scolastico. A Mi Manda Rai Tre si parte, alle 9:00 su Rai Tre, con i controlli sui salmoni di allevamento e il problema delle bande di borseggiatori.

Ogni italiano consuma circa due chilogrammi e mezzo di salmone ogni anno, per lo più affumicato, ma anche fresco o surgelato: l’incremento di ristoranti etnici o all you can eat ha fatto aumentare gli allevamenti intensivi per soddisfare la crescente domanda dei consumatori, ma il salmone degli allevamenti è sottoposto a controlli adeguati? Si tratta sempre di un prodotto sicuro, privo di sostanze aggiunte o pesticidi?

Si passerà poi al tema caldo della sicurezza urbana. Le città italiane sono prese d’assalto da bande di borseggiatori, bus e metropolitane i luoghi preferiti per la caccia al portafogli, solo a Roma sono stati arrestati più di duecento scippatori dall’inizio dell’anno: come garantire la sicurezza a cittadini e turisti?

Commenti


bottom of page