A "MovieMag" il cinema che vedremo
- Lorenzo Mainieri
- 27 lug 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Dai film in uscita nei mesi estivi alle anticipazioni sulla Mostra del Cinema di Venezia: Movie Mag, in onda alle 22:40 su Rai Movie racconta il cinema del futuro.
In occasione della conferenza stampa dell’edizione dei novanta anni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Federico Pontiggia intervisterà il Direttore Artistico Alberto Barbera, che anticiperà le novità del concorso che si svolgerà, come sempre, i primi giorni di Settembre al Lido. Nella puntata di Movie Mag troverà spazio anche un altro evento cinematografico che si sta svolgendo in questi giorni: il Giffoni Film Festival che da cinquantadue edizioni avvicina le nuove generazioni al cinema, con proiezioni, eventi, anteprime, concerti e grandi ospiti.
Per il cinema in sala, ricche le proposte dell’estate: da Nope, thriller-horror fantascientifico scritto e diretto dal Premio Oscar Jordan Peele, al folk-horror Men di Alex Garland, sino alle commedie come Il pataffio, tragicomica avventura medioevale che richiama i film di Brancaleone, con Alessandro Gassman e Valerio Mastandrea. E poi, un incontro con Brad Pitt e David Leitch, rispettivamente interprete e regista dell’action-movie Bullet Train. Rivolto al futuro è anche Scena, laboratorio e hub culturale dedicato al cinema. Movie Mag ha seguito una delle iniziative di questa estate, la proiezione del film Hungry Hearts, per intervistare il regista, Saverio Costanzo, e la protagonista, Alba Rohrwacher.




Commenti