top of page

A "Pizza Doc" la preparazione degli antipasti


In questa puntata Tinto, Monica Caradonna e i loro ospiti, i pizzaioli gourmet Luca Crivellenti e Samuel Sini, prepareranno antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni, quattro finestre in stile documentaristico che ci porteranno in viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

La prima tappa ci porterà a vedere come si realizza il salame cacciatore, un prodotto che abbraccia un'area molto vasta che va dall'Italia centrale a buona parte dell'Italia settentrionale. Proseguiremo a Siena con uno dei suoi dolci tipici, il Pan Co' Santi, frutto di ricette familiari che si sono affinate nel tempo fino a diventare un piatto tradizionale della città. Ci sposteremo a Modena per scoprire storia e proprietà nutritive di due protagonisti delle festività natalizie, lo zampone e il cotechino. Concluderemo con un giro in Campania, a Oliveto Citra, un borgo che già dal nome suggerisce la sua predisposizione millenaria alla coltivazione olivicola. I pizzaioli di puntata esalteranno questi prodotti rendendoli protagonisti delle loro pizze.

Le dieci puntate di Pizza Doc andate in onda hanno registrato una media di 218.000 telespettatori circa pari al 3,5 % di share.

Commenti


bottom of page