top of page

A "ReStart" caro energia e aziende allo stremo


Una situazione drammatica e l’urgenza di provvedimenti straordinari a causa del caro energia. Le aziende sono allo stremo, la richiesta del price cap avanzata da quindici paesi e la risposta dell’Europa dopo il vertice dei ministri dell’energia. Questi i temi di Restart - L'Italia ricomincia da te. Ospite Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica.

Intanto in Italia, a Frascati, un gruppo di scienziati tra i migliori al mondo lavora a un nuovo progetto di reattore a fusione nucleare da realizzare in Francia, per la produzione di energia pulita. I dettagli nel servizio di Maila Paone e Alessandro Ferrara. Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi anche Federico Freni, Alessandra Ghisleri e Alfonso Celotto che, a una settimana dal voto, spiegherà le tappe della formazione del nuovo Governo e le prime scadenze che si troverà ad affrontare.

In Inghilterra, se ne parlerà con Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, la nuova prima ministra ha deciso un maxi taglio alle tasse e un piano da centoquaranta miliardi per congelare le bollette delle famiglie per due anni. Con quali conseguenze per i mercati finanziari? Il Professor Carlo D’Ippoliti aprirà un focus sulla Legge di bilancio, anche in vista dei tredici milioni di cartelle esattoriali che l’Agenzia delle Entrate si prepara ad inviare entro fine anno. Le preoccupazioni di chi non riuscirà a pagare, famiglie e imprenditori.

Le quattro puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 267.000 telespettatori circa pari al 3,2 % di share.


Commenti


bottom of page