A "ReStart" il Made in Italy e il caro energia
- Lorenzo Mainieri
- 31 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

II Made in Italy e il caro energia apriranno la nuova puntata di Restart - L'Italia ricomincia da te, il programma condotto da Annalisa Bruchi in onda alle 23:55 su Rai Due.
Con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso saranno affrontati gli aumenti che piegano le imprese, le emergenze, i dossier più caldi ed i programmi del Governo per il rilancio delle eccellenze italiane nel mondo. Con il commento di Aldo Cazzullo, Vicedirettore de Il Corriere della Sera. L'uomo dei numeri, l’economista Carlo D’Ippoliti, traccerà invece il quadro del caro energia rispondendo alle domande che tutti ci poniamo: quando torneremo a ricevere bollette meno salate?
Nel secondo blocco spazio poi alla salute, anche alla luce di quanto dichiarato dal Presidente Giorgia Meloni sulla medicina territoriale e il coinvolgimento sempre maggiore delle farmacie nell’erogazione delle prestazioni: intervengono Michele Emiliano, Giovanni Toti, Roberto Bernabei, Ilaria Sotis e Francesco Borgonovo. Con loro si discuterà delle sfide che dovrà affrontare la sanità per il superamento dell’emergenza Covid ed il ripristino delle prestazioni ordinarie, ma anche dei nuovi grandi problemi di gestione che il caro energia ha inflitto ad ospedali e Rsa. Basti pensare che una Tac arriva a consumare come ottanta lavatrici.
Le otto puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 291.000 telespettatori circa pari al 4,6 % di share.




Commenti