A "ReStart" la guerra, le sanzioni e la prima estate italiana senza russi
- Lorenzo Mainieri
- 25 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 23:50 su Rai Due, andrà in onda una nuova puntata di ReStart - L’Italia ricomincia da te con Annalisa Bruchi.
Il conflitto russo - ucraino tra nuove strategie militari, sanzioni alla Russia e ripercussioni sulle nostre imprese sarà al centro della puntata odierna. Con il Direttore dell’AGI, Mario Sechi e la giornalista Rai Maria Cuffaro la conduttrice Annalisa Bruchi analizzerà la situazione economica dopo due mesi di guerra. Uno sguardo internazionale arriverà dagli inviati esteri, e da Parigi ci sarà anche un focus sul risultato delle presidenziali francesi e sull’influenza della guerra sulle scelte di voto.
Il punto di vista dell’imprenditore Flavio Briatore aiuterà ad analizzare la prima complicata estate senza i big spender russi, un’assenza che influirà parecchio sugli incassi e che comporta anche costi ulteriori: rimasta senza gli oligarchi l’Italia deve far fronte alle spese di ormeggio e di manutenzione dei loro megayacht e delle ville confiscate. Il Generale Claudio Graziano, Presidente del Comitato militare dell’Unione europea e neo presidente di Fincantieri farà il punto sulla nuova fase della guerra e sui passi verso l’esercito comune europeo.
Con il vicedirettore de Il Corriere della Sera, Aldo Cazzullo si approfondirà il tema delle spese militari di Europa e Usa per aiutare la resistenza ucraina e si parlerà del nuovo missile balistico intercontinentale, il Sarmat, appena testato dalla Russia.
Le ventuno puntate di ReStart - L’Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 277.000 telespettatori circa pari al 2,7 % di share.




Commenti