top of page

A "Top - Tutto quanto fa tendenza" dalla villa palladiana di Maser alla Ville Lumiere


Si aprirà con un viaggio alla scoperta della villa veneta di Maser, uno dei massimi capolavori dell’architettura mondiale realizzata dal Palladio e patrimonio Unesco, il nuovo appuntamento con Top – Tutto quanto fa tendenza, il magazine di moda e costume condotto da Greta Mauro, dedicato al lifestyle, alla bellezza e alle eccellenze del Made in Italy, in onda alle 15:00 su Rai Due.

In primo piano anche il capo d’abbigliamento più rivoluzionario di sempre: la minigonna. Creata dalla stilista londinese Mary Quant, scoprì le gambe delle donne trasformando quei pochi centimetri di stoffa in un pezzo iconico, simbolo di libertà e di emancipazione femminile. Protagonisti, inoltre, gli artigiani di una storica bottega che creano paralumi, da quegli antichi in pergamena cucita, ai plissè passando per i classici foderati in stoffa. Si tornerà poi a Parigi per continuare a vivere la magia della Ville Lumiere tra passeggiate in centro, shopping e pausa cafè. Si chiude con un’intervista a un protagonista Top del nuoto artistico italiano: Giorgio Minisini.

Le due puntate di Top - Tutto quanto fa tendenza andate in onda hanno registrato una media di 237.000 telespettori circa pari al 2,4 % di share.



Commenti


bottom of page