A "Top - Tutto quanto fa tendenza" dalla villa palladiana di Maser alla Ville Lumiere
- Lorenzo Mainieri
- 29 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Si aprirà con un viaggio alla scoperta della villa veneta di Maser, uno dei massimi capolavori dell’architettura mondiale realizzata dal Palladio e patrimonio Unesco, il nuovo appuntamento con Top – Tutto quanto fa tendenza, il magazine di moda e costume condotto da Greta Mauro, dedicato al lifestyle, alla bellezza e alle eccellenze del Made in Italy, in onda alle 15:00 su Rai Due.
In primo piano anche il capo d’abbigliamento più rivoluzionario di sempre: la minigonna. Creata dalla stilista londinese Mary Quant, scoprì le gambe delle donne trasformando quei pochi centimetri di stoffa in un pezzo iconico, simbolo di libertà e di emancipazione femminile. Protagonisti, inoltre, gli artigiani di una storica bottega che creano paralumi, da quegli antichi in pergamena cucita, ai plissè passando per i classici foderati in stoffa. Si tornerà poi a Parigi per continuare a vivere la magia della Ville Lumiere tra passeggiate in centro, shopping e pausa cafè. Si chiude con un’intervista a un protagonista Top del nuoto artistico italiano: Giorgio Minisini.
Le due puntate di Top - Tutto quanto fa tendenza andate in onda hanno registrato una media di 237.000 telespettori circa pari al 2,4 % di share.




Commenti