top of page
Lorenzo Mainieri

Al "Kilimangiaro" il terremoto in Turchia e Siria

Aggiornamento: 2 mag 2023


Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, in onda domenica alle 17:15 su Rai Tre. Come di consueto Camila Raznovich racconterà con ospiti e documentari il Mondo attraverso la lente del Viaggio.


Il terremoto che ha colpito Turchia e Siria è un dramma che ha colpito tutto il Mondo. Mario Tozzi analizzerà, a livello geologico, uno degli eventi sismici più violenti e devastanti della storia. In collegamento da Roccaraso, ci sarà Niccolò De Simone, organizzatore di un grande evento che ogni inverno si tiene nella località abruzzese: il mondiale di Snow kite. Alberto Giuliani ha viaggiato in tutto il Mondo, le sue foto e i suoi reportage sono stati pubblicati dalle riviste più famose. Con lui si parlerà del suo libro Un viaggio inatteso dentro la natura dell’amore. Next love, una dichiarazione d’amore verso i paesi che ha esplorato.

Il giornalista e scrittore Federico Rampini, in colleghiamo da New York, racconterà, invece, attraverso il suo libro Il lungo inverno, i diversi scenari di crisi politica e diplomatica che affliggono il nostro Mondo. Ospite in studio l’alpinista Hervè Barmasse. Ultima impresa in Nepal, dove ha tentato di scalare il Dhaulagiri, una montagna di ottomila metri. Come ogni domenica in primo piano ci sarà uno dei bellissimi borghi del nostro Paese. Questa settimana andrà alla scoperta di Bondone, in provincia di Trento.


Al desk dei viaggiatori, si troveranno le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.

Le diciotto puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.179.000 telespettatori circa pari al 8,7 % di share.

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page