top of page
Lorenzo Mainieri

Al "Kilimangiaro" la giornata mondiale dell'acqua

Aggiornamento: 2 mag 2023


Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, in onda domenica alle 17:15 su Rai Tre. Come di consueto Camila Raznovich racconterà con ospiti e documentari il Mondo attraverso la lente del Viaggio.

Mercoledì 22 Marzo sarà la giornata mondiale dell’acqua e Camila Raznovich con Giulio Boccaletti, Professore all’Università di Oxford ed esperto di sicurezza ambientale. Boccaletti, nel suo libro Acqua. Una biografia racconterà la storia dell’acqua e della nostra relazione con essa, con uno sguardo sull’attuale crisi climatica. Con lui ci sarà Augusto Bozzi, Portavoce della onlus Oxfam di Damasco. Parlerà dell’importanza dell’acqua e della situazione in Siria, dopo il terribile terremoto.

Ospite in studio sarà Emilio Casalini, giornalista, autore e conduttore del programma Generazione Bellezza che, da lunedì 20 Marzo alle 20:15 su Rai Tre, accompagnerà gli spettatori in lungo e in largo per l’Italia. Altro ospite sarà l’attivista iraniana Pégah Moshirm, per parlare di Iran, dei sacrifici che gli iraniani stanno facendo per una vita più libera e del Nowruz, il Capodanno persiano. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera a un testo che consente il riavvio del percorso di progettazione e realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.

Mario Tozzi racconterà del progetto e della conformazione del territorio, dove dovrebbe sorgere l’opera. Anche questa domenica, attraverso dei filmati e in vista della finale di domenica 9 Aprile, si rivedranno i paesi in gara per l’elezione de Il Borgo dei Borghi. Al desk dei viaggiatori, Floriana Pastore e Maria Iodice suggeriranno posti poco noti, in Italia e all’estero, alcuni visitati direttamente.

Le ventitre puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.131.000 telespettatori circa pari al 8,7 % di share.

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page