Alessandro Cecchi Paone ospite de "La Confessione"
- Lorenzo Mainieri
- 16 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Prosegue La Confessione, il programma di approfondimento di Peter Gomez in onda su Nove, con le sue interviste scomode a personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e dell'attualità.
L’ospite della puntata sarà il giornalista e volto televisivo Alessandro Cecchi Paone. Nel momento in cui ho fatto coming out non solo la Rai non mi ha dato più programmi da condurre, ma non mi ha voluto nemmeno più come ospite per anni per volere di un ambiente clericale. Così Alessandro Cecchi Paone ha voluto chiarire cosa accadde nel 2004 tra lui e il servizio pubblico quando dichiarò la sua omosessualità.
Già in un’intervista del 2016 aveva dichiarato che la Rai lo aveva lasciato fuori per tre anni Per indicazione diretta del Cardinal Tarcisio Bertone. Come esserne sicuri? Mi è stato detto in maniera esplicita da chi ha applicato questo editto. Pensa che neanche come ospite sono potuto entrare in Rai. Eppure la carriera di Alessandro Cecchi Paone a Viale Mazzini inizia nel 1977, quando è appena diciassettenne.
Le dodici puntate de La Confessione andate in onda hanno registrato una media di 385.000 telespettatori circa pari al 2 % di share.




Commenti