Alessandro Di Battista ospite a "In Altre Parole"
Aggiornamento: 15 mar

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
Alessandro Di Battista approfondirà le notizie più rilevanti della settimana. A seguire, siederanno sugli sgabelli del programma l’attrice Lella Costa, con il suo ultimo libro Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, il regista Maurizio Nichetti che, dopo venti anni torna al cinema con Amiche mai, il Direttore della rivista Domino Dario Fabbri e lo scrittore Maurizio De Giovanni, nelle librerie con L’antico amore.
Inoltre, ospite anche Matilde Tura, Capogruppo del Partito Democratico del Comune di Treviglio, che questa settimana ha avanzato una mozione con cui si chiede la possibilità di partecipare alle sedute da remoto per le donne in gravidanza a rischio e ai neogenitori, poi bocciata dalla Capogruppo di Fratelli d'Italia che in seguito alla polemica scaturita dopo le parole da lei pronunciate ha dato la dimissioni.
Giovanna Botteri sarà in collegamento da Venezia per raccontare il fenomeno dell’overtourism e mostrare il Ballo del Doge, la festa in maschera più affascinante della città che si svolge a Carnevale. Non mancherà il viaggio nell’arte di Jacopo Veneziani che, questa settimana dedica il suo percorso alle borse nell’arte prendendo spunto dal Caso Santanché.
Le diciannove puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 944.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.
Comentários