Alessio Boni ospite a "In Altre Parole"
Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
Ad aprire la puntata, insieme a Gramellini e Vecchioni, ci sarà Fausto Bertinotti con il quale si approfondiranno i principali fatti di attualità della settimana. Questa settimana, a sedere sugli sgabelli della trasmissione ci saranno Agnese Pini, Direttrice de La Nazione; Lucia Mascino, attrice protagonista del film Una terapia di gruppo e lo scrittore Maurizio De Giovanni con il suo ultimo libro dal titolo Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi.
E inoltre, in vista del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si affronterà il tema della violenza di genere con Alessio Boni, in scena al Teatro Carcano di Milano con lo spettacolo Uomini si diventa. Nella mente di un femminicida. Il dialogo partirà da una riflessione sul ruolo degli uomini, spesso poco inclini a un’autentica introspezione, per evidenziare la necessità di una presa di coscienza collettiva e individuale per combattere questa piaga sociale.
Come in ogni puntata, immancabili, la lezione alla lavagna del maestro delle parole Roberto Vecchioni, il contributo di Giovanna Botteri, che seguirà l’evento Nova, l’assemblea costituente del Movimento Cinque Stelle in programma questo weekend al Palazzo dei Congressi di Roma, il consueto approfondimento politico della settimana di Alessandra Sardoni e l’ironica rubrica In altre Parolacce di Saverio Raimondo, reduce dalla presentazione e nascita del nuovo movimento del Generale Vannacci a Marina di Grosseto.
Le dieci puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 896.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.
Comments