Alex Schwazer ospite de "La Confessione"
- Lorenzo Mainieri
- 5 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Prosegue La Confessione, il programma di approfondimento di Peter Gomez in onda su Nove, con le sue interviste scomode a personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e dell'attualità.
Il giornalista ha deciso di accendere i riflettori sull’altra faccia del successo, quella che non appare mai o che lo fa solo dopo scandali e indagini giudiziarie. Si comincia, dunque, con l’intervista lunga e approfondita alla medaglia d’oro del fondo, poi squalificata per doping. Un’intervista con domande non pensate per condannare, ma per capire e per far capire.
Alex Schwazer è stato trovato positivo all’EPO nel 2012 ed è stato squalificato per quattro anni. Ha confessato, accettato la sentenza e chiesto scusa in lacrime. Poi si è rimesso in pista, ha vinto i Mondiali a squadre e ha ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Rio, a cui però non ha partecipato perché trovato nuovamente positivo.
Le sei puntate de La Confessione andate in onda hanno registrato una media di 402.000 telespettatori circa pari al 2 % di share.




Commenti