top of page
Lorenzo Mainieri

Andrea Angelucci ospite al "Kilimangiaro"


Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

La trasmissione ospiterà al desk dei viaggiatori, insieme a Floriana Pastore e Maria Iodice, l’archeologo Andrea Angelucci che illustrerà siti archeologici insoliti e il biologo evoluzionista Giacomo Moro Mauretto per scoprire che esistono gli animali fantastici e i luoghi dove trovarli.

Sabrina Mugnos, geologa vulcanologa, saggista e divulgatrice scientifica racconta invece le sue avventure tra ghiaccio e fuoco, nel Grande Nord, mentre il mercante d’arte Fabrizio Moretti guiderà il pubblico sulle tracce dei capolavori italiani in giro per il Mondo, per capire come siano arrivati tanto lontano.

Molti i filmati realizzati in giro per il mondo, tra Vancouver, Tenerife e Perù. Infine, con la biologa marina Mariasole Bianco, l’incontro con lo squalo balena nelle acque dell’isola di Mafia, in Tanzania.

Le dieci puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.169.000 telespettatori circa pari al 8,6 % di share.

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page