Antonio Scurati ospite de "La Torre di Babele"

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
Da Benito Mussolini a Donald Trump, dall’entrata in guerra dell’Italia il 10 Giugno 1940 alle elezioni in America del 5 Novembre 2024. Il modello occidentale e contemporaneo della democrazia, nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, non è mai apparso così fragile. Bisogna tornare indietro fino a quei tempi per capire cosa sta accadendo oggigiorno: L'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra Patria, diceva Mussolini nella dichiarazione di guerra del 10 Giugno.
Ma era destino che arrivasse quell’ora o si poteva evitare? Trump è un fascista mette in guardia Kamala Harris incendiando la corsa alla Casa Bianca. Rischiamo davvero che la storia si ripeta? Corrado Augias cercherà risposte ospitando nel salotto de La Torre di Babele lo scrittore Antonio Scurati e lo storico Luciano Canfora, con le letture di Edoardo Purgatori tratte dall’ultimo capitolo del bestseller di Scurati M. L’ora del destino.
Le sei puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 898.000 telespettatori circa pari al 4,8 % di share.
Comments