"BellaMa": il nuovo programma di Pierluigi Diaco
- Lorenzo Mainieri
- 11 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Al via lunedì 12 Settembre alle 15:15 su Rai Due Stiamo parlando di BellaMa, il primo talent show di parola della tv italiana ideato e condotto da Pierluigi Diaco.
Il programma, che mette a confronto due generazioni apparentemente molto distanti, ma unite da linguaggi e strumenti contemporanei come i social network, vede protagonisti venti concorrenti e trenta opinionisti, equamente divisi tra Z (18-25 anni) e Boomer (55-90 anni). Il cast è stato selezionato grazie all’aiuto di Rai Casting e ai provini raccontati nella striscia quotidiana Aspettando BellaMa.
Da lunedì, ogni giorno, negli Studi Fabrizio Frizzi della Rai un concorrente Z e un Boomer si sfideranno in tre manche: un quiz culturale basato su tre prove, indovinare l’identità di un personaggio famoso, un fatto storico e una parola della lingua italiana, la realizzazione di un reel di presentazione dell’ospite del giorno (un personaggio di riferimento del mondo Boomer o Z) e di un video di introduzione del tema di attualità che sarà oggetto di dibattito in studio.




Commenti