"BellaRai": quattro appuntamenti speciali su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 2 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La Rai, Radiotelevisione Italiana, inizia oggi il suo regolare servizio di trasmissioni televisive. Con queste parole l’annunciatrice Fulvia Colombo, la mattina del 3 Gennaio 1954, diede il via alla storia della tv pubblica. In occasione dei settant'anni della Rai, il programma BellaMa condotto da Pierluigi Diaco dedicherà quattro puntate speciali intitolate BellaRai, il 2, 3, 4 e 5 Gennaio, nella consueta programmazione della trasmissione alle 15:25 su Rai Due.
Martedì 2 Gennaio il tema della puntata sarà: I migliori Sanremo della nostra vita, un racconto del programma più iconico della Rai a un mese dalla nuova edizione del Festival di Sanremo. Ospiti in studio Anna Falchi, che condusse il Festival nel 1995, i Jalisse che lo vinsero nel 1997, e Fra’ Cionfoli, che a Sanremo partecipò per ben tre volte.
Mercoledì 3 Gennaio, invece, si parlerà de La tv di Maurizio Costanzo, con una trasmissione dedicata alla carriera del giornalista consumata in Rai, dove ha dato vita a programmi che hanno creato un genere televisivo, il talk show, come per esempio Bontà loro, Acquario e Grand’Italia. Ospite in studio l’avvocato Giorgio Assumma, migliore amico di Maurizio Costanzo.
Giovedì 4 Gennaio sarà la volta de Il racconto del territorio, celebrando tutti quei programmi che negli hanno raccontato e raccontano l’Italia. Ospiti in studio Federico Quaranta, Angela Rafanelli, Marcello Masi e Giuseppe Peppone Calabrese. Si chiuderà venerdì 5 Gennaio con Dall’Informazione all’Infotainment, ospiti in studio saranno Alberto Matano e il Direttore dell’Intrattenimento Day Time, Angelo Mellone.





Commenti