"Chiamata di emergenza": ogni lunedì su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 17 lug 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Addestramento e spirito di squadra sono elementi fondamentali per affrontare l’emergenza, come mostrano i Vigili del fuoco con l’impresa che ogni anno incanta il Mondo: vestire il Colosseo con una immensa bandiera italiana.
Questa notte, alle 23:40 su Rai Due, la trasmissione Chiamata di emergenza condotta da Filippo Gaudenzi mostrerà quanta tecnica e preparazione sono necessarie per riuscire a srotolare perfettamente un drappo di duemila metri quadrati di oltre quattrocento chilogrammi di peso da cinquanta metri di altezza. I telespettatori avranno la possibilità di entrare nel cuore di questa impresa che nessuno ha mai visto dall’interno salendo con loro in cima al Colosseo.
Le telecamere del programma saranno poi a Torino, insieme agli uomini della Guardia di finanza che sono alle prese con la fuga di un giovane violento che crea scompiglio per le vie centrali della città. E in Lombardia, per una chiamata di emergenza sull’autostrada, a fianco degli uomini della polizia stradale che deve intervenire nel più breve tempo possibile.
Quindi a Palermo, a bordo di una gazzella dei Carabinieri durante un inseguimento al cardiopalma dietro un giovane ladro di automobili. E, sempre a Palermo, nei quartieri della droga, con le irruzioni negli appartamenti occupati dai narcotrafficanti dove oltre ai carichi di stupefacenti sono nascoste armi e proiettili.
Con la Polizia si tornerà infine a Torino, dove arriva una chiamata di emergenza con la voce concitata di una ragazza. È stata aggredita e ferita da un uomo che si è dato alla fuga.
La prima puntata di Chiamata di emergenza ha registrato un ascolto di 218.000 telespettatori pari al 2,4 % di share.




Commenti