"Come Ridevamo": ogni settimana su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 30 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 feb

Una tv preistorica, in cui a cimentarsi nel ballo dei Neanderthal Man, con risultati spassosissimi, erano ballerini come Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Bice Valori e Paolo Panelli: accadeva nel 1971 nel varietà Speciale per noi. Una pagina divertente del piccolo schermo che Renzo Arbore e Gegè Telesforo ripropongono in Come Ridevamo, l’enciclopedia della comicità televisiva di Rai Cultura ideata dai due conduttori insieme a Ugo Porcelli, in onda in seconda serata su Rai Due.
Renzo Arbore stesso, poi, è protagonista, nelle vesti di giudice del Festival, dello sketch con Lino Banfi e Michele Mirabella in Caso Sanremo del 1990, mentre in Bla bla bla del 2005 con Lillo e Greg si cala nei panni del sosia bavarese di se stesso, alle prese con gli inconvenienti della celebrità del vero Renzo. Ma si ride anche con Enrico Brignano e Alba Parietti nel provino di Macao del 1997 e con Neri Marcorè che imita Alberto Angela in L'ottavo nano del 2001.
Per i sorrisi musicali, infine, spazio a Mina e Adriano Celentano con La coppia più bella del mondo da Sabato sera del 1967 e Leo Di Sanfelice in Letto di bambù da Meno siamo meglio stiamo del 2005.
Le tre puntate di Come Ridevamo andate in onda hanno registrato una media di 339.000 telespettatori circa pari al 3,7 % di share.




Commenti