top of page

"Cook 40": al via la seconda edizione


A partire da sabato 15 Ottobre alle 11:15 su Rai Due, torna Alessandro Greco con una nuova stagione di Cook 40. Protagonista della prima puntata sarà Carmen Russo. È un programma per chi ama lo slow food e la convivialità, ma che non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.

Il senso e la struttura del format sono riassunti nel suo titolo: quaranta sono i minuti a disposizione per preparare, non un solo piatto, ma un menù composto da tre portate. Fornelli, piastre e forno con la cottura automatizzata dei robot da cucina, menù della cucina tipica a quella gourmet, tradizione italiana, internazionale ed etnica. In ogni puntata, Alessandro Greco ospiterà un personaggio noto a cui piace cucinare, ma che, per i suoi tanti impegni, ha sempre poco tempo da dedicare alla cucina.

L’ospite si racconterà e svelerà aspetti originali e inconsueti di sé e del suo rapporto con la convivialità. A fare da tutor sarà sempre uno chef che accompagnerà l’ospite di puntata durante la scelta, la preparazione e la realizzazione del menù. A giudicare la capacità dell’ospite di puntata una esperta di cucina, Angelica Sepe che commenterà alla sua maniera i singoli passaggi delle preparazioni dei piatti e decide, con l’assegnazione della Parannanza D’oro, se la prova è stata superata. Ad aiutare Carmen Russo nella cucina di Cook 40 sarà lo Chef Carlo Olivari, un architetto che disegna oggetti e case, dipinge, scolpisce, crea gioielli, appassionato di cucina.

Commenti


bottom of page