"Cook 40": da sabato 16 Novembre su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 16 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Un menù originale e gustoso di tre portate da realizzare in soli quaranta minuti e da condividere con il pubblico a casa: è questa la sfida che propone Cook 40, il programma dedicato a chi ama cucinare ma non ha mai abbastanza tempo per farlo.
Sabato 16 Novembre alle 12:00 su Rai Due, la trasmissione riparte con una veste grafica e nuove scenografie, per realizzare puntata dopo puntata, le ricette della tradizione regionale italiana e raccontare il loro patrimonio eno-gastronomico. Flavio Montrucchio ogni settimana ospiterà un personaggio noto a cui svelare i segreti di una cucina veloce, ricca di sapori, creativa e comunque ispirata allo Slow Food.
L’ospite di puntata, si racconterà mentre è alle prese con la preparazione del menù scelto con il supporto di uno Chef, vero e proprio tutor, grazie al quale, in quaranta minuti, riuscirà a realizzare i tre piatti da portare a tavola. Inoltre, Angelica Sepe proporrà le Le Spiritose di Nonna Angelica gustose confetture e dispenserà consigli utili per ottenere il massimo nella cucina casalinga; Stella Menna, popolare food blogger, sarà protagonista di uno spazio dal titolo L’aperistella in cui svelerà alcuni veloci trucchi per realizzare gustosissimi snack da aperitivo; Emanuela Scatena, esperta enologa, suggerirà quali sono i vini della regione di puntata che meglio si abbinano ai cibi proposti.




Commenti