A "FarWest" il lato oscuro dello sport

FarWest, la trasmissione di inchiesta di Salvo Sottile torna, alle 21:20 su Rai Tre, con una storia che ha scosso il mondo dello sport italiano: il presunto caso di spionaggio che coinvolgerebbe il fratello del velocista Filippo Tortu, Giacomo, ai danni del campione olimpico Marcell Jacobs. La trasmissione restituirà con testimonianze inedite la vicenda sulle cyber-spie dell’agenzia di investigazione Equalize.
A seguire la seconda puntata dell’inchiesta sul nuovo volto della mafia romana: i legami della malavita con colletti bianchi e vip, in un sistema criminale che è arrivato a riciclare 60.000.000.000 di Euro in pochi anni. Si indagherà inoltre sulle opportunità e i rischi associati al vino dealcolato in Italia, in un mercato che, tra aste e caveau, sta attirando sempre più soldi. Come accade in alta montagna dove lo sci, tra ostriche, champagne e piste raggiunte in elicottero, sta diventando un lusso per pochi.
Un viaggio che si concentra sull’impatto ambientale dell’overtourism. Infine, il programma accende un faro sul restyling urbano di Pesaro, finanziato tramite l’affidamento diretto a due associazioni culturali che avrebbero beneficiato di circa 600.000 Euro di fondi: una vicenda da cui è scaturita anche un’inchiesta della Procura.
Le diciotto puntate di FarWest andate in onda hanno registrato una media di 512.000 telespettatori circa pari al 3,2 % di share.
Comments