A "ReStart" Governo e Ministeri economici
- Lorenzo Mainieri
- 24 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Restart - L'Italia ricomincia da te, in onda alle 23:55 su Rai Due, aprirà con la pagina politica dedicata alla squadra di Governo, le novità più significative e i primi obiettivi da centrare, con un focus sui ministeri economici. Insieme alla conduttrice Annalisa Bruchi, Aldo Cazzullo e Mario Sechi ne parleranno con Lucia Borgonzoni, Mariolina Sattanino e Peter Gomez.
Le emergenze economiche riportano al caro energia, con un approfondimento sulle aziende che puntano all’autarchia, cercando di organizzarsi con impianti di energie rinnovabili, ma si ritrovano a scontrarsi con difficoltà, ostacoli e ritardi imposti dalla burocrazia. Se ne parlerà con Pierpaolo Bombardieri, Bernabò Bocca e Francesco Borgonovo.
Si affronta poi il tema lavoro e la difficoltà di fare impresa, tra cassa integrazione, licenziamenti e burocrazia nemica, quindi si fa il punto sul Reddito di Cittadinanza: cosa intende fare davvero il nuovo Governo, anche alla luce della fotografia scattata dall’Istat, che ha registrato quasi il 10% della popolazione in uno stato di povertà assoluta? Chi è a favore e chi è contrario al reddito e le sue possibili correzioni.
Per concludere, l’economista Carlo D’Ippoliti spiegherà quali saranno i margini di manovra effettivi del Governo, cosa riuscirà a fare e cosa no.
Le sette puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 286.000 telespettatori circa pari al 4,4 % di share.




Commenti