Chiara Appendino ospite a "Onorevoli Confessioni"
- Lorenzo Mainieri
- 10 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min

È la Deputata del Movimento Cinque Stelle, Chiara Appendino la protagonista di Onorevoli Confessioni, il programma condotto da Laura Tecce alle 22:55 su Rai Due.
Chiara Appendino condividerà con Laura Tecce aspetti e momenti poco noti del suo carattere e della sua storia personale, a cominciare dai ricordi della sua infanzia e della sua formazione: il senso del rigore e dell’importanza di rispettare le regole trasmesso dai genitori, il rapporto con la sorella, la conquista e il superamento della timidezza. È stata la passione profonda per la matematica che ha sviluppato fin da piccola a condurla agli studi in economia e in gestione aziendale e poi al lavoro per la Juventus.
Nell’aprire la scatola dei ricordi, l’ex Sindaca di Torino ricostruirà il percorso di impegno sociale e per i diritti che l’hanno avvicinata alla politica, la storia della sua candidatura e della campagna elettorale, la dimensione personale della sua esperienza di Sindaca, sempre vissuta senza mai perdere di vista gli affetti o rinunciare al rapporto con suo marito e con i suoi figli.




Commenti