Tiziana Ferrario ospite a "Le Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 6 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Le Parole, il programma di Massimo Gramellini che racconta l’attualità attraverso la ricerca delle parole giuste per comprenderla, torna con una nuova puntata in onda alle 20:20 su Rai Tre.
Gli ospiti di questa settimana saranno i giornalisti Umberto Galimberti, Tiziana Ferrario e Giordano Bruno Guerri e l’attore Pietro Sermonti, per approfondire, tra gli altri, temi come il gender gap e la solitudine. Immancabili Roberto Vecchioni, con la sua lezione sulla magia delle parole e, in collegamento, Giovanna Botteri, per raccontare l’incoronazione di Re Carlo III e la delicata situazione diplomatica tra Italia e Francia sulla questione migranti. Inoltre, Jacopo Veneziani e la sua lezione sugli artisti: quelli che hanno avuto fama e ricchezza e quelli che, invece, non ci sono riusciti. Saverio Raimondo dedicherà poi la sua originale classifica alla vittoria dello scudetto del Napoli.
Le Parole daranno anche voce a Simone, un ragazzo di diciotto anni, vittima di bullismo da quando ne aveva solo undici. L’incontro si svolgerà nell'ambulatorio specializzato in neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma insieme alla sua psicoterapeuta Maria Pontillo da cui è in cura dall'età di quattordici anni. Oggi Simone ha cambiato scuola e grazie alla psicoterapia sta cercando di superare le sue paure e fragilità. Ha deciso di raccontarsi pensando che questo possa servire a far sentire qualcuno meno solo. In chiusura di puntata la Buonasera, il monologo di Massimo Gramellini.
Le ventisei puntate de Le Parole andate in onda hanno registrato una media di 1.379.000 telespettatori circa pari al 7,1 % di share.




Commenti