Corrado Formigli ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 10 mag 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
La sarà dedicata, come sempre, all'approfondimento dell'attualità, con analisi puntuali e punti di vista inaspettati che ci aiuteranno a capire meglio il mondo in cui viviamo. In apertura di puntata, Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni accoglieranno in studio il giornalista e conduttore Corrado Formigli per parlare dei fatti più importanti della settimana, che hanno tenuto banco nel dibattito pubblico.
Sugli sgabelli del programma televisivo in onda ogni sabato si siederanno anche il vaticanista e saggista Marco Politi, lo scrittore Federico Rampini e il figlio, l'attore Jacopo Rampini (insieme hanno scritto il libro Il gioco del potere), l’attrice Nicoletta Romanoff autrice del libro Come il tralcio alla vite e l'attore Luca Marinelli, che possiamo vedere nella sale cinematografiche con il film Paternal leave.
Tornano le classiche rubriche del programma: la lezione del maestro delle parole Roberto Vecchioni, il commento sul campo di Giovanna Botteri e Saverio Raimondo con In Altre Parolacce. Jacopo Veneziani, invece, presenterà un nuovo percorso d'arte dedicato a Papa Leone XIV, il nuovo pontefice della Chiesa Cattolica (al secolo Robert Francis Prevost). Invece, Andrea Nuzzo tornerà con la rubrica Parole della Rete, per scoprire le reazioni social alle notizie più discusse della settimana appena trascorsa. In chiusura, ci sarà come da tradizione la Buonanotte di Massimo Gramellini.
Le ventisette puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 951.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.




Commenti