top of page

"Come Ridevamo": anticipazioni prossima puntata

Aggiornamento: 20 feb

Così Ridevamo
Così Ridevamo

Ci sarà anche un affettuoso ricordo di Mario Marenco tra le pagine tutte da ridere che Renzo Arbore e Gegè Telesforo riproporranno in Come ridevamo, l’enciclopedia della comicità televisiva di Rai Cultura ideata dai due conduttori insieme a Ugo Porcelli, in onda alle 23:40 su Rai Due. Marenco, nei panni dell’indimenticabile Riccardino, è protagonista di una gag sul temino insieme ad Arbore e Nino Frassica, tratta da Indietro tutta del 1987, mentre ancora Arbore si cimenta nella magia insieme all’improbabile Mago Forest in Meno siamo meglio stiamo del 2005.

Nella puntata anche un cavallo di battaglia di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, il Cuore ingrato, da Milleluci del 1974 e tre grandi della comicità in altrettanti pezzi davanti ai quali è impossibile non ridere: Carlo Verdone e la telefonata notturna da Non Stop del 1979, Antonio Albanese alias Alex Drastico nello sketch dell’autoradio da Su la testa! del 1991, ed Enrico Brignano con le sue buone abitudini al mare da Un’ora sola vi vorrei del 2020.

Le quattro puntate di Come Ridevamo andate in onda hanno registrato una media di 327.000 telespettatori circa pari al 3,6 % di share.

Commenti


bottom of page