Cristiana Capotondi ospite a "In barba a tutto"
- Lorenzo Mainieri
- 28 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il potere delle idee oppure le idee al potere? Questo l’interrogativo al centro della puntata di In barba a tutto, in onda alle 23:15 su Rai Tre, condotto da Luca Barbareschi.
Le idee sono merce preziosa, bisognerebbe difenderle, condividerle, farle crescere. Chi non difende le sue idee, forse pensa che non siano di valore e forse si sbaglia. Ognuno può avere un’idea potente, ma bisogna fare i conti con il potere che ne deriva. A parlarne in studio un’attrice profonda, appassionata e beniamina del grande pubblico: Cristiana Capotondi. La sua vita è punteggiata da scelte artistiche potenti (Margherita Hack, Chiara Lubich, Sissi), ma anche dal raggiungimento di obiettivi diversi, come testimonia la sua esperienza nel campo del calcio femminile o della regia.
Il secondo ospite della puntata sarà Giampiero Mughini, con il quale confrontarsi sul potere delle idee, quindi sarà la volta della scrittrice Viola Ardone, che nella vita è un’insegnante, e a stretto contatto con la realtà della scuola insegna ai suoi studenti a far volare i sogni, come capita ai protagonisti delle sue storie. La parentesi dedicata ai giovani e al linguaggio musicale delle nuove generazioni sarà invece dedicata a Maria Tomba: la cantante che canta in pigiama e ciabattine è un concentrato di forza e di entusiasmo. A scandire temi e successione degli ospiti i monologhi recitati da Luca Barbareschi insieme a contributi video e alla musica live della Marco Zurzolo Band.
Le due puntate di In barba a tutto andate in onda hanno registrato una media di 562.000 telespettatori circa pari al 5 % di share.





Commenti