top of page

Dacia Maraini ospite a "In Altre Parole"


ree

Massimo Gramellini torna con una nuova puntata di In Altre Parole per approfondire l’attualità attraverso la ricerca di punti di vista nuovi per raccontare la realtà che ci circonda. In ogni appuntamento, accanto a Gramellini, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni che alla lavagna farà una lezione sulle punizioni, prendendo spunto dall’iniziativa della scuola che manda i ragazzi a lavorare nei campi per rimediare alle malefatte, per poi accogliere, insieme al conduttore, Luca Barbarossa per una panoramica sui principali fatti della settimana.

Come sempre spazio a Saverio Raimondo con la sua dissacrante ironia, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica Che anno è? e Cecilia Sala che aprirà una finestra sul Mondo con una delle sue storie e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà a Firenze per mostrare il passaggio segreto all’interno della Biblioteca Riccardiana, e Laura Bonasera sarà a Palermo insieme a Cesare Cremonini e la Dirigente Scolastica Antonella Di Bartolo per l’inaugurazione del campo sportivo polifunzionale della scuola ICS Sperone-Pertini, che si inserisce all’interno del progetto Io vorrei di Cesare Cremonini.

In Altre Parole accoglie inoltre ospiti artisti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo invitati a portare la propria visione del mondo. In questo nuovo appuntamento saranno in studio: Pietro Sermonti, tra le voci di VajontS 23, azione corale di teatro civile promossa da Marco Paolini a sessant’anni dalla tragedia, la scrittrice Dacia Mariani nelle librerie con La mia vita e il giornalista Antonio Padellaro.

Le due puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 841.000 telespettatori circa pari al 5,2 % di share.

Commenti


bottom of page