top of page

Dario Fabbri ospite al "Kilimangiaro"


Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, in onda domenica alle 17:15 su Rai Tre. Come di consueto Camila Raznovich racconterà con ospiti e documentari il Mondo attraverso la lente del Viaggio.


Kilimangiaro vola con dei droni su Kabul, in mongolfiera sulle Alpi e nuota alla scoperta dei fondali dell’isola di Mauritius. L’esploratore Alex Bellini, primo ospite della puntata, racconterà del suo viaggio in zattera, in compagnia di moglie e delle due figlie, sul fiume Mekong fra Laos e Cambogia. Al tavolo del Diario del Mondo, invece, sarà ospite il Direttore della rivista Domino, Dario Fabbri, per parlare di Afghanistan dopo aver visto lo straordinario documentario realizzato a Kabul dal film maker Federico Lodoli.

A seguire, il grande velista Giovanni Soldini fresco di podio nella prima regata transatlantica dell’anno, con tanto di record di traversata dell’Oceano. Per il tour dei bellissimi borghi del nostro Paese: alla scoperta di Esanatoglia, in Provincia di Macerata. Mario Tozzi, poi, spiegherà il ruolo chiave della neve nel bilancio energetico terrestre e quanto essa sia fondamentale per i sistemi naturali, sociali ed economici della regione alpina che si sostengono grazie alla sua disponibilità. Al desk dei viaggiatori, infine, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visitano l’Italia.

Le quindici puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.167.000 telespettatori circa pari al 8,8 % di share.

Comments


bottom of page