top of page

"Detectives": Delitto al cianuro

Aggiornamento: 27 ott 2024


È Il caso Francesca Moretti il focus della nuova puntata di Detectives. Casi risolti e irrisolti, il programma true crime di Rai Approfondimento condotto da Pino Rinaldi, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda alle 23:10 su Rai Tre

Francesca Moretti vive a Roma insieme a due coinquiline in un appartamento nel quartiere di San Lorenzo. Da giorni è afflitta da una terribile lombosciatalgia, che la costringe a rimanere in casa. Il pomeriggio del 22 Febbraio 2000 le sue condizioni di salute precipitano e viene ricoverata d’urgenza in Ospedale, dove morirà alcune ore più tardi. L’autopsia rivelerà che è stata avvelenata con una potente dose di cianuro. Al termine del processo, la coinquilina, che secondo l’accusa aveva versato un veleno nella minestra, verrà assolta.


Pino Rinaldi e la Dottoressa Antonietta Menditto, Commissario Capo della Polizia di Stato, ripercorreranno assieme le indagini di questo intricato mistero che dura ormai da ventiquattro anni.

Le due puntate di Detectives andate in onda hanno registrato una media di 430.000 telespettatori circa pari al 4,5 % di share.

Commenti


bottom of page