"Detectives": Il Caso Roberto Klinger
- Lorenzo Mainieri
- 20 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 ott 2024
Roberto Klinger, noto diabetologo e medico sociale della Grande Inter di Helenio Herrera, ha sessantasette anni quando viene freddato a colpi di pistola sotto casa, in via Muratori a Milano.
È la mattina del 18 Febbraio 1992. Le prime indagini si concentrano su un altro medico, che in qualità di paziente aveva avuto dei problemi con la clinica nella quale Klinger lavorava. Nel 1995 verrà prosciolto. Tante le ipotesi, ma l’unica cosa certa è che, ad oggi, quello del medico della Grande Inter resta un delitto insoluto.
In Detectives, in onda alle 23:10 su Rai Tre, insieme a Pino Rinaldi e alla Dottoressa Pamela Franconieri, Vice Questore della Polizia di Stato, ripercorreremo le indagini di questo complesso caso di cronaca nera. Con loro, in studio, anche la Professoressa Annamaria Giannini e il Professor Arije Antinori che analizzeranno il caso dal punto di vista psicologico e sociologico.
Le tre puntate di Detectives andate in onda hanno registrato una media di 486.000 telespettatori circa pari al 4,7 % di share.





Commenti