"Detectives": L'omicidio di Cristiano Aprile
- Lorenzo Mainieri
- 29 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 ott 2024
Parte domenica 29 Settembre, in seconda serata su Rai Tre, la terza stagione di Detectives - Casi risolti e irrisolti, il programma true crime condotto da Pino Rinaldi, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato.
Protagonisti del racconto sono gli investigatori della Polizia di Stato, che hanno seguito in prima persona i casi più controversi e complessi di cronaca nera, analizzando i documenti delle indagini. Casi risolti, che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani e “irrisolti”, che ancora aspettano di dare un volto all’assassino. Nella terza stagione è prevista la novità della presenza in studio di due eccellenze in ambito criminologico accademico, che analizzeranno i casi trattati: la Professoressa Anna Maria Giannini (Criminologia Forense, Univerisità Sapienza di Roma) ed il Professor Arije Antinori (Criminologia e Sociologia della Devianza, Università Sapienza di Roma).
È il 24 Febbraio 1987 e in Via Levanna 35, Quartiere Montesacro, Roma Nord, a casa della famiglia Aprile si presenta uno sconosciuto che, con una scusa, entra in casa e uccide Cristiano, un bambino di dodici anni, ferendo gravemente, con un coltello, anche la madre e la sorella maggiore. Il padre e l'altro fratello non si trovavano in casa al momento del tragico evento.





Commenti