"DiMartedì" saluta i telespettatori
- Lorenzo Mainieri
- 10 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda un nuova puntata di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris.
Questa sera si parlerà di politica interna e di quanto avviene all’estero con la guerra. Temi del giorno i Referendum e i ballottaggi alle Elezioni Amministrative, le conseguenze dei risultati per la Maggioranza ed il Governo Meloni da una parte e per le forze dell’Opposizione dall’altra. Attenzione anche alla politica estera, con tutte le novità dai fronti di Gaza e dell’Ucraina e l’analisi del posizionamento dell’Italia e del Governo Meloni dopo il successo della manifestazione pro Palestina delle opposizioni, ma pure dopo la pesante rottura tra il Presidente Usa, Donald Trump ed Elon Musk, fino a ieri considerati entrambi punti di riferimento per la destra italiana. Spazio anche all’economia con particolare riguardo al fronte del fisco, con gli ultimi dati sull’evasione, e a quello delle pensioni. Ad intonare la storica sigla del programma Sixteen Tons, la cantautrice Margherita Vicario.
Tra gli ospiti della puntata ci saranno: Margherita Vicario, Pierluigi Bersani, Corrado Augias, Michele Santoro, Matteo Renzi, Silvia Ronchey, Ernesto Maria Ruffini, Anna Foa, Rula Jebreal, Suor Paola Arosio, Elisabetta Piccolotti e Evelina Christillin.
Le trentaquattro puntate di DiMartedì andate in onda hanno registrato una media di 1.392.000 telespettatori circa pari al 8,5 % di share.




Commenti