Diodato ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 7 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
La puntata sarà aperta da Gramellini e Vecchioni intenti a dialogare con il giornalista Massimo Giannini: con lui andranno ad esaminare le notizie più importanti della settimana appena trascorsa. Interverrà anche il Procuratore Capo di Napoli Nicola Gratteri per un approfondimento sul decreto Sicurezza, recentemente convertito in legge dal Parlamento. Tra gli ospiti troveremo il cantante Antonio Diodato, pronto a presentare il suo tour estivo e a cantare in studio, Fabio Balsamo e Aurora Leone dei The Jackal, che racconteranno della seconda stagione della serie televisiva Pesci piccoli, la giornalista Marianna Aprile, nelle librerie con il libro Materiali resistenti e lo scrittore Donato Carrisi.
Ovviamente anche questa stasera torneranno le seguitissime rubriche, come la lezione alla lavagna del maestro delle parole Roberto Vecchioni e il punto sull'attualità politica di Alessandra Sardoni. Invece Saverio Raimondo tornerà con la rubrica In Altre Parolacce, tra satira e ironia, mentre Jacopo Veneziani proporrà un nuovo percorso d'arte lasciandosi ispirare da una foto, da un video o da un fatto avvenuto negli ultimi giorni. Andrea Nuzzo presenterà un nuovo appuntamento con le sue Parole della rete, per raccogliere il punto di vista del web, raccontando commenti e reazioni social su una delle notizie più discusse della settimana. Da Roma ci sarà Giovanna Botteri alla manifestazione indetta da Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Allenaza Verdi Sinistra a sostegno di Gaza. In chiusura, invece, come al solito ci sarà il racconto della Buonanotte di Massimo Gramellini.
Le trentuno puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 973.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.




Commenti