top of page
Lorenzo Mainieri

Domenico Acerenza ospite al "Kilimangiaro"


Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

Dal Kenya a città italiane come Ferrara e Parma ma sempre per raccontare e esplorare il Mondo. Ospite, il nuotatore Domenico Acerenza, nuova stella del nuoto italiano in acque libere. Camila Raznovich si collegherà con Gaia Dominici, fotoreporter che vive a Nairobi e che ci farà vedere il suo lavoro in Kenya, mentre con il Professor Alberto Grandi dell’Università di Parma ci si immergerà nella cultura di paesi lontani, facendo un viaggio nelle mense scolastiche di tutto il Mondo.

Lo zoologo Stefano Mazzotti, Direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, guiderà il pubblico in un’esplorazione scientifica vera e propria, e in un viaggio alla scoperta della bellezza. Molti, infine, saranno i filmati che i film maker hanno realizzato in tutte le parti del mondo: dalle Piccole Antille a Vienna, dal Laos agli Emirati Arabi Uniti. 

Le diciassette puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.220.000 telespettatori circa pari al 8,5 % di share.

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page